pro e contro della pillola

2009 gennaio 22

Come diceva un mio saggio e venerando professore, esiste un fenomeno nefasto chiamato “controfattualità“. Ovvero, per risolvere un problema se ne crea sempre un altro, e non è detto che sia di minore entità. Il dilemma “pillola o non pillola” può esemplificare il concetto.

Sono innamorata, ho una relazione stabile con una persona di cui mi fido (condizione assolutamente NECESSARIA, almeno per me), faccio tanto bum-bum e sono stanca di usare il preservativo per tanti motivi (soldi, sensibilità, comodità) > prendo la pillola > assumo ormoni sintetici, che non è che faccia proprio bene > effetti collaterali della pillola > sbalzi d’umore, peso in aumento a bracceto con la ritenzione idrica > lui si stufa di me perchè sono una cicciona lunatica e rompicoglioni > lui mi molla ( e va con un’altra) > sono single … finchè il ciclo non ricomincia.

Non spendo più 15 euro per 12 goldoni > spendo i soldi per la pillola, probabilmente anche per gli analgesici contro il mal di testa e per la palestra e le creme anticellulite (da sempre i più terrificanti effetti collaterali per una donna) e se non funzionano devo anche rifarmi il guardaroba perchè non entro più neanche nei panta-palazzo.

Niente più scomode barriere plasticose da indossare sul “pene eretto” > sesso in libertà, come quando voglio, molto più fantasioso (il preservativo mica puoi metterlo e toglierlo come un golfino!) > lussuria sfrenata > il pisello non sa più di lubrificante industriale > il pisello potrebbe essere portatore di malattie veneree se Lui (o anche Lei) fa qualche cazzata, tipo andare con un trans sieropositivo senza usare il sopracitato goldone (era scritto su corriere.it ma l’articolo si è volatilizzato) > possibile infezione e morte prematura

Prendo la pillola > … > migliore sensibilità e più divertimento per entrambi > più orgasmi per tutti > niente più involtini di sperma e lattice di cui liberarsi > molte più occasioni per fare sesso anche in luoghi insoliti o “scomodi” > sindrome della lumaca bavosa, ovvero: già ti piace di più e tu donna sbrodi da matti, ma poi da qualche parte dovrà pur finire tutta quella materia feconda maschile, e se non è fuori è dentro, e se è dentro da qualche parte dovrà pur uscire >possibili soluzioni: bidet modello Niagara, salvaslip (da annotare in nota spese) o 2 rotoli di asciugoni Regina da usare a mo’ di Tampax; oppure, se non si può attuare nessuna delle precedenti soluzioni (il consiglio è quello di seguire la tradizione orale), ci si attacca e si sporcano le mutandine > lavare a mano mutande dalla mattina alla sera

E poi, pillola-pillola, anello o cerotto? Sembra una morra cinese della contraccezione.

Prendo la pillola formato pasticca > ha maggiori effetti indesiderati (vedi sopra) e se sbocco o me la dimentico potrebbe non avere effetto contraccetivo > posso rimanere incinta

Uso il cerotto > si stacca, si vede e si sente > sconsigliato durante i periodi di balneazione vacanziera

Uso l’anello > minori effetti collaterali, lo metto una volta al mese e poi via ma potrebbe sentirlo, o potrebbe sfilarsi e se non me ne accorgo son cazzi > potrei concepire un pargolo

Viceversa, se decido di non prendere la pillola, si presentano altre problematiche controfattuali, perchè se

uso il preservativo > è meno intenso, spendo più soldi, si può rompe, è più scomodo ecc… (vedi sopra, che sono stanca)

e, in pratica, non ho risolto nulla, perchè non ho una risposta assoluta al mio problema. O meglio, è tutta una personale questione di pro e contro da bilanciare in base al proprio fisico e al proprio status sentimentale con la scrupolosità di uno spacciatore.

P.S: NON FATE CAZZATE! FATE SESSO SICURO!!!

Altri pensieri:

  1. Taglia permalink
    gennaio 22, 2009

    Secondo me la soluzione è una e solo una… niente più sesso! :D Cosa ne pensi?

    ReplicaReplica
  2. gennaio 22, 2009

    io voto pillola- pillola..veri gli sbatti di cui sopra..ma hai dimenticato un pro: mai più rotolamenti sofferenti sul divano il primo giorno di mestruazioni!! son cose!! :)

    ReplicaReplica
  3. Taglia permalink
    gennaio 22, 2009

    @La: hai ragione, però – credo tu sia uomo, lo sono anch’io è sto per scrivere una battuta becera da calci nel sedere – se la pillola comporta sbalzi di umore protratti nel tempo, è come avere una ragazza con le sue cose non una volta al mese ma per tutto il mese… e in certi casi non sono belle cose :D

    ReplicaReplica
  4. gennaio 22, 2009

    @Taglia: mai più sesso non è CONCEPIBILE!!!
    @La: anche con l’anello si ha lo stesso effetto “diminuzione dei rantoli da mestruo” :)
    @tutti: beh, io sono talmente lunatica che non fa molta differenza… e una scopata amorosa in più può solo placare i miei sbalzi nefasti :)
    So*

    ReplicaReplica
  5. stregabeppa permalink
    gennaio 23, 2009

    Una descrizione quanto mai veritiera, clap clap! io non ho il problema, sono una strega chi vuoi che mi si fili! magari.. ciao e mille grazie per la visita e il commento! beppa

    ReplicaReplica
  6. gennaio 23, 2009

    :D eheh, poi vi racconterò gli sviluppi
    So*

    ReplicaReplica
  7. acrimonia permalink
    gennaio 23, 2009

    Con tutti sti pro e contro di OGNI contraccettivo verrebbe veramente da dire “Ok, basta sesso, risolto il problema”. Solo che poi dici: “EH? COME? Ma valà!”
    Oh, è vero che è tutto soggettivo, per carità, ma per esperienza personale sconsiglio vivissimamente il cerotto:
    -è orrendo da vedere, specie se contornato di pelucchi di maglia che si attaccano alla colla attorno
    -si stacca. D’accordo, se sei assolutamente certa al 100% di avere la pelle perfettamente asciutta quando lo appiccichi (quindi non d’estate, ad esempio, in cui in certe giornate si suda anche a respirare), FORSE può restare attaccato, ma devi fare attenzione a non strusciarlo, non sfregarlo, altrimenti si stacca un angolino, e poi l’altro, e alla fine vai nel panico e pensi: oddio, così sarà considerabile staccato o no? per metà è ancora appiccicato…sarà comunque efficace? oppure è meglio se lo stacco e ne metto un altro?
    Insomma, io ero tanto entusiasta quando iniziai ad usarlo, così meravigliosamente stupita da un patch che attacchi, chessò, su un braccio (io lo mettevo sulla chiappa :D ) ed ha un incomprensibile effetto contraccettivo, quanto disperata e ansiosa già dopo il primo utilizzo. In pratica in tot mesi che l’ho usato (non ricordo quanti… sicuramente POCHI), non ho mai smesso di usare il preservativo perché ero terrorizzata: e allora ditemi dov’è il vantaggio! :)
    A conti fatti, io penso che la tradizionale pillolona sia la cosa migliore. I bassi dosaggi di adesso forse sembreranno cazzate ma sono una realtà, è la cosa più sicura e meno scoccevole (in anni ho dimenticato UNA sola volta di prenderla… IO, quindi se la possono ricordare TUTTE!), e in quanto agli effetti collaterali… a me il cerotto aveva triplicato l’appetito, quindi mi sembra il male minore.
    (Ehm, ho scritto un fiume :P )

    ReplicaReplica
  8. gennaio 23, 2009

    Io mi ero trovata molto bene con l’anello… ero anche dimagrita e le mie cose duravano la metà… il sesso era migliorato… unico problema: lui potrebbe sentirlo: ma basta sfilarlo e rimetterlo dopo, che non succede niente :) e poi niente ansie da amnesia :)
    So*

    ReplicaReplica
  9. acrimonia permalink
    gennaio 23, 2009

    Ma a me il pensiero di avere quel coso lì dentro per tot giorni… uhm… non mi garba mica sai? E’ tutta testa (bacata), lo so, ma io rimango orientata verso la pillola, che tanto magra non lo sarò mai, pillola o no :P
    E quanto al ciclo, con la pillola mi si è dimezzato in durata, flusso e dolori. Anche adesso che non la prendo più da due anni!

    ReplicaReplica
  10. gennaio 23, 2009

    Anch’io ho messo di rantolare e arrampicarmi sulle tende dal dolore :) credo sia stata la cosa migliore della pillola/anello, visto che dopo 3 mesi da quando avevo iniziato a metterlo sono stata mollata :)
    So*

    ReplicaReplica
  11. acrimonia permalink
    gennaio 23, 2009

    Ah, dev’essere un altro degli effetti collaterali degli ormoni questo!
    Avrà mica ragione Taglia alla fine? che diventiamo davvero insopportabili? ;)

    ReplicaReplica
  12. gennaio 24, 2009

    Nono, era uno di quei casi in cui lui assorbe i tuoi ormoni e di colpo si accorgi di non amarti, e di non averti mai amata. Fortuna che mi ha mollata, perchè poi sono rinata e ho trovato una persona davvero speciale :)
    So*

    ReplicaReplica
  13. acrimonia permalink
    gennaio 24, 2009

    Ti capisco ;)

    ReplicaReplica
  14. gennaio 26, 2009

    guarda, MEGLIO COSì :D ora sono felice, innamorata e corrisposta :)
    SO*

    ReplicaReplica
  15. Alice permalink
    gennaio 27, 2009

    io voto sesso analeeee! ahahahahhaha

    ReplicaReplica
  16. gennaio 27, 2009

    Golosaaaaaaaaaaaaa ;)
    So*

    ReplicaReplica
  17. Dr Faustroll permalink
    gennaio 28, 2009

    da uomo dico preservativo
    non voglio che la mia Donna prenda sostanze che non hanno neppure la piacevole controindicazione di provocare visioni oniriche.

    Senza contare che posso pagare io e sentirmi un po’ cavaliere.

    DrF

    ReplicaReplica
  18. gennaio 28, 2009

    Beh, da donna dico pillola, ma anche che dipende dai casi.
    Da donna ti dico che la pillola (ora molto meno pesante di prima) ha il simpatico effetto collaterale di conferire rinnovato ed esplosivo turgore alle tette, cosa che dovrebbe risultare gradita all’uomo.
    E da donna ti dico che ci sono molte altre cose (e molto più romantiche) che puoi fare per sentirti cavaliere con la tua Donna.
    Poi, ognuno ha le sue preferenze :D
    So*

    ReplicaReplica

Cosa ne pensi?

Nota: Puoi usare il basic XHTML nei tuoi commenti. La tua email non sarà mai pubblicata.

Segui questi commenti via RSS