Erosioni – incontri per riflettere sull’eros

2011 settembre 30

L’eros – la sessualità, le sua variazioni, le sue visioni – sono qualcosa che condividiamo tutti, anche se in forme diverse. Da qui è nata l’esigenza di incontrarci per parlarne, sfogliando libri, ascoltando canzoni o leggendo poesie. Erosioni non sarà uno spazio dove ci sarà chi è in cattedra e chi fa il pubbliuco, ma un dialogo umano e sincero, ad uso e consumo di tutti.

Erosioni

Questa, in sintesi, è l’idea di Erosioni, una serie di incontri per riflettere sull’eros e le sue forme, prendendo spunto da libri, poesie, canzoni…
A condurre le serate ci saremo io e Nicola D’Antrassi, creativo e autore di Tilde (Edizione Lampi di stampa), e poi ci saranno alcuni ospiti – autori, sessulogi, giornalisti – e gli altri: infatti ognuno è libero di partecipare agli incontri proponendo la sua opinione, le sue esperienze, i suoi libri-poesie-canzoni. La vera ricchezza infatti sarà proprio nel dialogo che nascerà da un confronto umano, sincero, autentico.

Il primo appuntamento sarà il 4 ottobre, dalle 21.30 c/o Scott Duff (ottime birre artigianali e the per accompagnare le chiacchierate!), via Volta 13, Milano. Il tema è  L’eros come necessità: quelle del corpo e dello spirito, della scrittura e della lettura…

Per questa prima serata di Erosioni, stiamo leggendo, tra gli altri… Soffocare, Una spia nella casa dell’amore, In culo oggi no, Amori, Donne, Le particelle elementari, Emmanuelle…

Non importa se possiate fermarvi 2 ore o 2 minuti: ogni contributo è prezioso, vitale.

Qui trovate altre info e l’evento EROSIONI su Facebook

Altri pensieri:

Ancora nessun commento

Cosa ne pensi?

Nota: Puoi usare il basic XHTML nei tuoi commenti. La tua email non sarà mai pubblicata.

Segui questi commenti via RSS